CPIA: FORMAZIONE A DISTANZA, METODOLOGIE E FRUIZIONE

lunedì, 30 marzo 2020

logoformazione.png

CPIA: FORMAZIONE A DISTANZA

Guarda la sintesi aggiornata della didattica a distanza cliccando sul seguente link:

sintesi-DAD-30marzo-5aprile.pdf

sintesi-DAD-23-29-marzo.pdf

DAD-9-20-marzo.pptx

Scarica l'informativa sul trattamento dei dati:

Informativa sul trattamento dei dati nella didattica a distanza

COMUNICAZIONE AGLI ALUNNI

DIDATTICA A DISTANZA

Sulla base del DPCM 4 marzo 2020 art. 1 comma il nostro CPIA attiverà modalità di didattica a distanza. In questi giorni ogni singolo docente sta cercando la soluzione migliore per poter continuare l’attività didattica utilizzando forme diverse di interazione con gli studenti.

Tenendo presente la composizione molto variegata della nostra popolazione studentesca il nostro CPIA adotterà le seguenti modalità:

1. Attraverso le mail verranno inviati materiali, slide, indicazioni di parti da studiare ed esercizi
  2. Verranno fornite indicazioni su piattaforme didattiche on line (Edmodo, Weschool)
  3. Verranno realizzati video e registrazioni audio
  4. Saranno attivate delle videolezioni su Meet o Jitsi
  5. Sarà utilizzato il canale Youtube del CPIA per proporre dei video
  6. Saranno utilizzate chat di gruppo per lo scambio di informazioni (Whatsapp, Telegram)

Ogni docente terrà un registro delle attività svolte e fornirà agli studenti le modalità di fruizione della formazione.

Sarà rispettata la privacy di ogni singolo studente.

Eventuali difficoltà tecniche andranno comunicate ai Docenti ed ai collaboratori del Dirigente scolastico.

Grazie per la collaborazione

In allegato, la Circolare del Ministero dell'Istruzione sulla didattica a distanza del 13 marzo e la circolare prot. 388 del 17 marzo 2020 con le indicazioni operative del Ministero dell'Istruzione. Indicazioni operative del Garante della Privacy del 30/03/2020.

Documenti