AGRICOLTURA e SVILUPPO “Enologica” - Alba

AGRICOLTURA E SVILUPPO RURALE, VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI DEL TERRITORIO E GESTIONE DELLE RISORSE FORESTALI E MONTANE
Il corso fornisce conoscenze e competenze professionali per la formazione di tecnici nel campo delle attività agricole, viticole e di cantina, nell'ottica di un'agricoltura moderna e della valorizzazione delle risorse peasaggistiche e naturali.

AGROTECNICO
Tecnico di azienda agricola, vitivinicola e cantina

• Operatore specializzato presso aziende agricole, cantine, vivaistiche;

• Imprenditore agricolo e/o viti-vinicolo;

• Libera professione;

• Tecnico presso aziende agricole, aziende agroindustriali;

• Cooperative agricole;

• Tecnico presso enti o società di assistenza agli agricoltori e/o di gestione del territorio.

Alba, presso CPIA2 e l’Istituto Enologico Umberto I

PIANO DI STUDI